freccia.png

Neurotrainer del network

Tutti i nostri Neurotrainer hanno ottenuto certificazioni riconosciute da Zengar Institute Inc.

Zengar_advnced.jpg
Zengar_NeurOptimal.jpg
Zengar_basic.jpg

Neuronet_Brescia.jpg

Brescia

Scrivimi

Sono Valentina Madella, sono psicologa e psicoterapeuta. Pratico attività di psicoterapia e sostegno psicologico individuale, di coppia e di gruppo. Lavoro con adulti e adolescenti; in caso di bambini piccoli propongo un percorso di consulenza genitoriale.

Ho integrato nella mia pratica NeurOptimal® perché è un validissimo alleato: nell'assoluto rispetto dell'unicità di ogni persona, favorisce il processo di cambiamento necessario a ritrovare il proprio benessere!

NeurOptimal® non cambia la persona ma rende accessibili e disponibili le risorse che ognuno ha dentro di sé e che, spesso, non sappiamo di avere.

CHIAMA DOTT.SSA MADELLA
PROFILO LINKEDIN

Busto Arsizio

Via C. Orrù 1, Busto Arsizio (VA)

Scrivimi | Vai alla mappa

Sono Erica Gardinetti, Psicologa e Psicoterapeuta.

Da sempre incuriosita dall’animo umano e dal suo funzionamento, svolgo attività di psicoterapia individuale e di gruppo. Lavoro con adolescenti e adulti per promuovere benessere, consapevolezza e cura di sé.

Accompagno le persone in percorsi di scoperta di sé e del proprio potenziale utilizzando strumenti come l’EMDR, la Mindfulness e il Neurofeedback dinamico non lineare.

Il mio intento è porre al centro la Persona stessa, che possiede già in sé la capacità di auto-comprendersi, migliorare ed evolvere. Il Neurofeedback, essendo non direttivo, rispetta l’unicità dalla Persona e può diventare un efficace strumento per il raggiungimento di un miglior stato di benessere psico-emotivo. 

PROFILO LINKEDIN
CHIAMA DOTT.SSA GARDINETTI

Canegrate

Via 24 Maggio 1, Canegrate (MI)

Scrivici | Visita il nostro profilo Facebook | Vai alla mappa

Siamo un gruppo di psicologi e neurotrainer che, ormai da alcuni anni, condivide il piacere dell’integrazione di NeurOptimal® nella pratica clinica.

NeurOptimal® ci aiuta nell’essere efficaci e gentili nel sostenere e accompagnare le risorse di chi ci chiede comprensione e aiuto.

Presso lo studio "Piramide" troverete un team di psicologi-neurotrainer che dal 2017 hanno scelto di introdurre NeurOptimal® nella loro pratica clinica con lo scopo di aumentare la rapidità e l'efficacia dei loro interventi.

I nostri servizi sono rivolti a minori, famiglie e adulti che si sentono in difficoltà sia perché chiamati a fronteggiare gli effetti di disordini del neurosviluppo (DSA, ADHD, ecc.), sia perché travolti da eventi di vita soverchianti e disturbanti che hanno portato alla comparsa di sintomi di varia natura. Grazie a NeurOptimal® possiamo anche rispondere alle esigenze di chi, pur "stando bene", desidera stare ancora meglio, potenziando le proprie performance artistiche, lavorative, sportive o semplicemente il proprio stato di equilibrio e benessere.

Lavorando in squadra, cerchiamo di accogliere le domande di ognuno fornendo progetti personalizzati sulla base dei bisogni e dei desideri delle persone che si rivolgono a noi.

PROFILO LINKEDIN DOTT.SSA SCIUCCATI
PROFILO LINKEDIN DOTT. LOMBARDI
CHIAMA DOTT.SSA SCIUCCATI
CHIAMA DOTT. LOMBARDI

Castiglione Olona

Via IV novembre 8, Castiglione Olona (VA)

Scrivimi | Vai alla mappa

Sono Silvia Sacco, Psicologa e psicoterapeuta. Collaboro con diverse realtà ed in particolare nello studio multidisciplinare di Castiglione e presso Studi Furini di Malnate integro le attività di potenziamento del Benessere delle persone con NeurOptimal®. 

NeurOptimal® si è dimostrato  un ottimo alleato per ritrovare equilibrio psicofisico, non tanto mio come professionista, ma semplicemente alleato delle persone che lo hanno effettuato! 

Offro con un team di professionisti servizi per le coppie, le famiglie, i futuri genitori ed per la genitorialità nel corso della vita.

Mi occupo anche di donne in condizioni di fragilità, e di disabilità e inclusione. 

Sono formata in EMDR, tecnica utilizzata per il trattamento dei traumi ed anche in queste situazioni NeurOptimal® ha promosso percorsi virtuosi.

PROFILO LINKEDIN

Legnano

Via Comasina 33, Legnano (MI)

Scrivimi | Vai alla mappa

Sono Isabella Cerella, socia e volontaria di Elasticamente APS, Associazione di promozione sociale, iscritta a RUNTS e con sede a Legnano.

L’associazione è formata da un gruppo di professionisti con differenti competenze che collaborano al fine di mettere a punto attività specifiche e diversificate per gli ambiti di intervento. In particolare si avvale della collaborazione di: psicologi, psicoterapeuti, avvocati, insegnanti, giornalisti e altre figure professionali.

La maggior parte delle attività sono svolte direttamente sul territorio, presso sedi scolastiche, associative, ricreative, etc.

Alcune attività, più di tipo sanitario, di sostegno psicologico, terapia, prevenzione del disagio, interventi sugli aspetti psicologici sia delle persone fragili che di gruppi, anche con interventi assistiti (Pet Therapy) e proprio io ho introdotto progetti con integrazione di NeurOptimal®, svolti presso le sedi dell’Associazione, a Legnano e a Malnate presso StudiFurini. In particolare ho in collaborazione con enti e altri professionisti, sviluppato un progetto di integrazione di NeurOptimal in servizi e progetti con persone con disabilità psichica e psicofisica, con la presenza costante di nostri volontari debitamente formati.

CHIAMA DOTT.SSA CERELLA
VISITA SITO WEB

Malnate

Via Garibaldi n°35 - 21046 Malnate (VA) presso Studi Furini

Scrivici | Vai alla mappa

A Malnate presso Studi Furini trovi un gruppo di professionisti che promuovere il BenEssere delle persone attraverso vari orientamenti professionali e metodologici.

Qui trovi anche noi, Tania Furini e Silvia Sacco, e qui abbiamo introdotto allenamenti mentali con NeurOptimal®, apprezzandone fin da subito i benefici con persone molto diverse tra loro, dai bambini fino agli anziani, con o senza patologie. Dalle prime esperienze del 2017, abbiamo sempre più ampliato i campi di esperienza. Oltre che facendone apprezzare i benefici a persone con gravi situazioni di ansia, disturbi psicosomatici, acufeni, ma anche a caregiver o genitori di bambini o ragazzi ed anche a ragazzi con DSA o ADHD o altri disturbi del neurosviluppo, abbiamo realizzato progetti per sperimentare NeurOptimal a sportivi, manager, singoli, piccoli gruppi, disabili, persone con patologie neurodegenerative, con esigenze di regolazione delle emozioni e dello stress differenti e uniche. 

Ci piace immaginare di poter continuare a dare aiuto e beneficio a molte altre persone!

Siamo anche psicologhe e quindi spesso coordiniamo gli interventi integrando l’offerta, a chi lo richiedesse, con la nostra ampia professionalità.

Presso i nostri studi potrai infatti anche trovare risposta a esigenze relative alla psicologia clinica, psicoterapia, neuropsicologia, psicodiagnosi. Tutti i servizi sono rivolti dai bambini fino agli anziani, coppie, famiglie. 

E' possibile anche effettuare certificazioni per DSA, ADHD o per disturbi del neurosviluppo e gestire rapporti con le scuole ed altri professionisti.

Progettiamo anche interventi di promozione del benessere o di valenza psicosociale ma anche formazioni, con enti, scuole, associazioni, aziende e in collaborazione con altre realtà professionalità.

PROFILO LINKEDIN
SITO WEB STUDI FURINI

Milano - Città Studi

Scrivimi

Sono Linda Bergamini, psicologa psicoterapeuta e mi occupo principalmente di psicologia in ambito ospedaliero, di neuropsicologia e di psicologia del lavoro.

Lavoro con adulti, bambini e adolescenti.

Pratico attività di consulenza e formazione per le aziende, le organizzazioni ed enti di vario genere.

Perché utilizzo il NeurOptimal®? Perché funziona! Prima di acquistarlo l’ho sperimentato su amici e familiari, giovani e meno giovani, affetti da diversi disturbi e difficoltà oppure semplicemente persone che vivono la vita del nostro tempo. Beh, dopo alcuni mesi ho fatto l’ordine e nei racconti troverete i risultati.

VISITA SITO WEB
PROFILO LINKEDIN
CHIAMA

“Mi sono accorta che la mia corazza si sta sgretolando. Non mi serve più, non mi devo più difendere né tanto meno nascondere, ci sono anche io e i miei bisogni!”

— Sabrina, 46 anni, impiegata